Miasino Summer Festival 2022

In arrivo la seconda dedizione del MIASINO SUMMER FESTIVAL:
musica, creatività e divertimento!

È in programma per domenica 17 luglio, a partire dalle ore 15.00 nella storica Villa Nigra di Miasino, la seconda edizione di “Miasino Summer Festival”, evento organizzato dall’associazione “The Way” con il patrocinio del Comune di Miasino e di Fondazione Cariplo dedicato a tutti gli amanti della musica, cantanti, compositori e band.

Dopo una promettente prima edizione ricca di talenti che ha visto un enorme pubblico divertito dalla grande creatività e diversità musicale presente al festival, avrà luogo quest’anno la seconda edizione. Più di 50 musicisti da tutta Italia sono accorsi al festival. Anche quest’anno, le proposte pervenute sono già moltissime, a riprova del grande successo dello scorso anno. Il processo di selezione sarà più lungo del solito.

Ancora una volta la storica dimora che affaccia sul lago d’Orta sarà lo scenario ideale per accogliere i tanti talenti del mondo della musica, che grazie alle singole specificità artistiche, saranno garanzia di un evento stimolante e creativo, capace di generare e trasmettere al pubblico un’emozione che resti nel tempo.

Quest’anno saranno le stesse band coinvolte nella gara a giudicare i vincitori, così che ciascun gruppo si faccia carico di valutare la competenza tecnica e la creatività dei partecipanti, in un clima paritario e stimolante.  In aggiunta, anche giudici a sorpresa saranno coinvolti e i musicisti lo scopriranno solo una volta in loco.

Per ultimo ma non da ultimo, quest’anno, musica, creatività e divertimento passeranno nel vortice della ricerca: saranno presenti ricercatori esperti di flow e del benessere psicologico che si interfacceranno con tutti gli artisti per momenti all’insegna della promozione di queste esperienze: “E’ importante che i musicisti si curino della propria salute e benessere a 360° sia sul palco, sia nei momenti che precedono e seguono la performance, l’associazione The Way lo sa da anni e offrirà loro gratuitamente esperienze inedite in realtà virtuale in grado di aiutarli a focalizzarsi e dare il meglio di sé in ogni momento” commenta Alice Chirico, Presidente di The Way e ricercatrice presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Sostieni Villa Nigra

Sostieni Villa Nigra con una donazione al Comune di Miasino tramite bonifico bancario all’IBAN:
IT89Y0306945430100000300005
con causale “DONAZIONE VILLA NIGRA”

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Comune di Miasino – Partita Iva: 00452160039 – Privacy & Cookies Policy 
CreditsFoto di Giorgio Caione (Asilo Bianco), Francesco Lillo (Asilo Bianco), Fabio Oggero, Ticinus Media (Antico Agnello), Pro Loco di Miasino, Bilake, Manuela Lovo