Passeggiata a Carcegna

Albert Husband

Da Villa Nigra a destra seguendo la strada acciottolata e poi a sinistra seguendo le indicazioni per Pettenasco. Il sentiero si snoda e attraversa splendide ville che guardano il lago fino ad arrivare a un bosco di castagni. Si continua in discesa e il sentiero ci porta fino alle prime case della frazione di Carcegna. Una volta a Carcegna si consiglia di prendere a sinistra la strada asfaltata che attraversa il paese e i giardini delle ville che guardano il lago fino ad arrivare al piccolo belvedere che si trova pochi metri dopo l’edicola religiosa che incontreremo sul percorso. Dopo le foto di rito del paesaggio che spazia dal lago all’isola di San Giulio e su tutte le colline del versante occidentale del lago, si ritorna sulla strada dell’andata proseguendo dritto una volta ritornati nel paese. Seguiremo una larga strada in salita, prima in asfalto e poi sterrata che, sempre con belle vedute panoramiche, arriverà sulla strada principale. A questo punto attraversiamo con attenzione la strada e prendiamo la strada asfaltata di fronte a noi che in 15 minuti ci riporterà a Viila Nigra.

Durata: 2 ore
Difficoltà: facile (dislivello complessivo circa 100 metri)

www.ortatrekking.com

Sostieni Villa Nigra

Sostieni Villa Nigra con una donazione al Comune di Miasino tramite bonifico bancario all’IBAN:
IT89Y0306945430100000300005
con causale “DONAZIONE VILLA NIGRA”

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Comune di Miasino – Partita Iva: 00452160039 – Privacy & Cookies Policy
CreditsFoto di Giorgio Caione (Asilo Bianco), Francesco Lillo (Asilo Bianco), Fabio Oggero, Ticinus Media (Antico Agnello), Pro Loco di Miasino, Bilake, Manuela Lovo